Segui Yard
HOME     /     Competenze     /     Management
Management

Massimo Cremona

Presidente del Gruppo YARD

Alessandro Pasquarelli

Amministratore Delegato del Gruppo YARD

Paolo Perrella

CFO del Gruppo YARD

Gianfranco Navone

Group Senior Advisor, Business Development e fondatore del Gruppo YARD

Stefano Scopigli

Amministratore Delegato e fondatore di YARD CAM

Michele Arcelloni

Amministratore Delegato di YARD Advisory

COMITATO DIRETTIVO

ALESSANDRO PASQUARELLI

Amministratore Delegato – YARD S.P.A.

 

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore immobiliare, Alessandro Pasquarelli ha maturato un significativo track record in operazioni di investimento, valorizzazione e sviluppo immobiliare, che hanno comportato investimenti complessivi per circa 2 miliardi di €.

Da giugno 2016 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Partner di Innovation Real Estate S.p.A., società leader nel settore dei servizi immobiliari e dal 2015 al 2016 è stato Amministratore Delegato e Presidente di IDeA Real Estate S.p.A., società controllata da DeA Capital Real Estate S.p.A..

Dal 2003 al 2015 è stato Amministratore Delegato di Euro Milano S.p.A.,società che ha sviluppato e realizzato grandi progetti di riqualificazione tra la Lombardia e la Liguria e dal 2000 al 2004 è stato Direttore Generale del Consorzio Regionale delle Cooperative di Abitazione della Lombardia, con responsabilità del coordinamento di 114 cooperative con circa 10.000 appartamenti e 500.000 mq da sviluppare per edilizia residenziale.

Si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha iniziato la carriera nel 1990 nella ricerca economica con focus sulle PMI.

PAOLO PERRELLA

CFO – YARD S.P.A.

 

Paolo Perrella ha lavorato per circa 10 anni come Equity Analyst prima nella direzione Finanza RAS (Gruppo Allianz) e successivamente per ABN AMRO come Membro del Team di Ricerca Pan-Europeo sul settore Telecom.

Dopo due anni in Interbanca come Senior Manager – Equity Capital Markets, ha lavorato in Telecom Italia prima come Responsabile Investor Relations, poi come Dirigente nella Pianificazione Strategica, funzione a riporto del CEO.

Infine dal 2007 in De Agostini S.p.A. ha ricoperto la carica di Responsabile Investor Relations, occupandosi delle relazioni con gli investitori e del monitoraggio e controllo di alcuni rilevanti investimenti finanziari del Gruppo.

Laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha ottenuto la certificazione internazionale di Chartered Financial Analyst (CFA) nel 2002.

STEFANO SCOPIGLI

Amministratore Delegato – YARD CAM

 

Stefano Scopigli ha maturato un track record significativo nel campo della consulenza e gestione dei crediti non performing garantiti da immobili.

Nel 2010 ha fondato YARD CAM, società leader nel recupero e nella valorizzazione di crediti non performing nel settore immobiliare, in cui ricopre attualmente anche la carica di Ammininistratore Delegato. Il suo bagaglio di conoscenze, consolidatosi e accresciutosi notevolmente nel corso degli anni, vede le sue basi a partire dalla fine degli anni ’80, quando entra in veste di Consulente in SIB (Servizi Immobiliari Banche), 

società qualificata nella consulenza immobiliare e nella gestione di crediti, la prima in Italia ad avviare processi di cartolarizzazione NPL con garanzie immobiliari, dove matura un’esperienza quasi ventennale.

Nel 2004 è Responsabile della Filiale di Roma di Pirelli Credit Servicing, una delle società leader tra i servicer indipendenti nella gestione dei crediti in sofferenza e, dopo soli due anni, viene nominato Direttore della Divisione Large Corporate Assets.

MICHELE ARCELLONI

Amministratore Delegato – YARD ADVISORY

 

Michele Arcelloni vanta un’esperienza nel settore immobiliare di oltre 20 anni ed è Member of the Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS) dal 2006.

Dal 2009 è Managing Director di Innovation Real Estate, già First Atlantic Real Estate. Ha ricoperto il ruolo di Head of Investments in Gabetti S.p.A. e, nel 2003 è divenuto Head of the Investment Advisory Department presso DTZ Italy,

dove ha acquisito un approfondito know-how nella gestione di acquisizioni complesse, valutazioni e processi di dismissioni, lavorando per alcuni dei più importanti investitori, sia nazionali che internazionali.

Michele si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Business Administration.

REGULATED BY RICS