Segui Yard
ENG
HOME     /     News     /     Eventi
Eventi

YARD al convegno “La valorizzazione dei cespiti alberghieri” di Quotidiano Immobiliare

 

Il Gruppo YARD parteciperà al seminario dal titolo “La valorizzazione dei cespiti alberghieri”, organizzato da il Quotidiano Immobiliare che si terrà giovedì 14 giugno alle ore 9.00 presso l’Innovation Campus Milano a Peschiera Borromeo.

 

Pierfrancesco Pozzetto, della divisione Hotel & Leisure di YARD Advisory, parlerà di Hotel: i servizi immobiliari come strumento di valorizzazione.

 

Tecnologia e finanza sono i due driver fondamentali per una corretta gestione delle strutture ricettive. L’attrattività del segmento alberghiero trova il suo fondamento in soluzioni in grado di migliorare il comfort e il benessere per gli ospiti. Troppo spesso uno scarso livello di comodità, impianti obsoleti e una gestione inefficiente degli immobili destinati all’accoglienza turistica testimoniano un’offerta non in linea con quanto richiesto oggi nel mercato da Clienti e Investitori.

 

Il ricorso agli strumenti di efficientamento e valorizzazione di questi asset sono quindi d’obbligo per il rilancio dell’intero settore.

 

L’intervento di Pierfrancesco Pozzetto verterà sull’evoluzione del settore ricettivo nei tempi odierni e sulle nuove modalità di valorizzazione delle strutture alberghiere, come gli ostelli glamour, gli student hotels, i green hotels o gli art hotels.

 

Dai concept sul benessere fino alle nuove normative sui condhotels in Italia che andranno a cambiare i residences in service apartaments e in aparthotel, anche i servizi immobiliari devono adeguarsi a nuovi format di un segmento che si rinnova.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO

REGULATED BY RICS