Segui Yard
HOME     /     Competenze     /     Management
Management

Massimo Cremona

Chairman del Gruppo YARD

Alessandro Pasquarelli

Chief Executive Officer del Gruppo YARD

Paolo Perrella

Corporate Director del Gruppo YARD

Stefano Scopigli

Chief Executive Officer di YARD CAM

Michele Arcelloni

Chief Executive Officer di YARD Advisory

Simone Bosi

Chief Executive Officer di YARD RE

COMITATO DIRETTIVO

ALESSANDRO PASQUARELLI

Chief Executive Officer – Gruppo YARD

 

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore immobiliare, Alessandro Pasquarelli ha maturato un significativo track record in operazioni di investimento, valorizzazione e sviluppo immobiliare, che hanno comportato investimenti complessivi per circa 2 miliardi di €.

Da giugno 2016 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Partner di Innovation Real Estate S.p.A., società leader nel settore dei servizi immobiliari e dal 2015 al 2016 è stato Amministratore Delegato e Presidente di IDeA Real Estate S.p.A., società controllata da DeA Capital Real Estate S.p.A..

Dal 2003 al 2015 è stato Amministratore Delegato di Euro Milano S.p.A.,società che ha sviluppato e realizzato grandi progetti di riqualificazione tra la Lombardia e la Liguria e dal 2000 al 2004 è stato Direttore Generale del Consorzio Regionale delle Cooperative di Abitazione della Lombardia, con responsabilità del coordinamento di 114 cooperative con circa 10.000 appartamenti e 500.000 mq da sviluppare per edilizia residenziale.

Si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha iniziato la carriera nel 1990 nella ricerca economica con focus sulle PMI.

PAOLO PERRELLA

Corporate Director – Gruppo YARD

 

Paolo Perrella ha lavorato per circa 10 anni come Equity Analyst prima nella direzione Finanza RAS (Gruppo Allianz) e successivamente per ABN AMRO come Membro del Team di Ricerca Pan-Europeo sul settore Telecom.

Dopo due anni in Interbanca come Senior Manager – Equity Capital Markets, ha lavorato in Telecom Italia prima come Responsabile Investor Relations, poi come Dirigente nella Pianificazione Strategica, funzione a riporto del CEO.

Infine dal 2007 in De Agostini S.p.A. ha ricoperto la carica di Responsabile Investor Relations, occupandosi delle relazioni con gli investitori e del monitoraggio e controllo di alcuni rilevanti investimenti finanziari del Gruppo.

Laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha ottenuto la certificazione internazionale di Chartered Financial Analyst (CFA) nel 2002.

STEFANO SCOPIGLI

Chief Executive Officer – YARD CAM

 

Stefano Scopigli ha maturato un track record significativo nel campo della consulenza e gestione dei crediti non performing garantiti da immobili.

Nel 2010 ha fondato YARD CAM, società leader nel recupero e nella valorizzazione di crediti non performing nel settore immobiliare, in cui ricopre attualmente anche la carica di Ammininistratore Delegato. Il suo bagaglio di conoscenze, consolidatosi e accresciutosi notevolmente nel corso degli anni, vede le sue basi a partire dalla fine degli anni ’80, quando entra in veste di Consulente in SIB (Servizi Immobiliari Banche), 

società qualificata nella consulenza immobiliare e nella gestione di crediti, la prima in Italia ad avviare processi di cartolarizzazione NPL con garanzie immobiliari, dove matura un’esperienza quasi ventennale.

Nel 2004 è Responsabile della Filiale di Roma di Pirelli Credit Servicing, una delle società leader tra i servicer indipendenti nella gestione dei crediti in sofferenza e, dopo soli due anni, viene nominato Direttore della Divisione Large Corporate Assets.

MICHELE ARCELLONI

Chief Executive Officer – YARD ADVISORY

 

Michele Arcelloni vanta un’esperienza nel settore immobiliare di oltre 20 anni ed è Member of the Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS) dal 2006.

Dal 2009 è Managing Director di Innovation Real Estate, già First Atlantic Real Estate. Ha ricoperto il ruolo di Head of Investments in Gabetti S.p.A. e, nel 2003 è divenuto Head of the Investment Advisory Department presso DTZ Italy,

dove ha acquisito un approfondito know-how nella gestione di acquisizioni complesse, valutazioni e processi di dismissioni, lavorando per alcuni dei più importanti investitori, sia nazionali che internazionali.

Michele si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Business Administration.

REGULATED BY RICS