Segui Yard
HOME     /     News
News

Il Gruppo YARD nomina Vincenzo Acunto Direttore del Property Management e presenta una nuova business unit dedicata allo sviluppo delle nuove tecnologie guidata da Paolo Orlando

Il Gruppo YARD annuncia la nomina di Vincenzo Acunto a Direttore del Property Management e istituisce una nuova unità di business dedicata al Business Development & New Technologies presieduta da Paolo Orlando.

 

Vincenzo Acunto – laureato in Economia – è stato per 20 anni direttore generale di GROMA (società della Cassa Italiana Previdenza Geometri), dopo aver gestito il patrimonio immobiliare del comune di Napoli e del comune di Roma per il gruppo Romeo. Nel 2018 è stato direttore generale di Agire – gruppo IPI. Ha inoltre ideato e contribuito a sviluppare piattaforme e software di gestione immobiliare come GROMA.net, GRETA, Dossier del Fabbricato, VOL (quest’ultimo in partnership con CdP). Nel 2013 ha ideato e lanciato il social network “Abitantionline.it” che ha raccolto 16.000 iscritti in pochi mesi.

 

Acunto si occuperà del Property Management del notevole e complesso patrimonio immobiliare in gestione a YARD, con un particolare focus sull’integrazione dei servizi immobiliari offerti dal Gruppo.

 

Il Gruppo YARD, inoltre, istituisce la nuova unit Business Development & New Technologies. A capo della nuova struttura Paolo Orlando che, coadiuvato da Carlo Padovani, si occuperà di far crescere il Gruppo nell’intero segmento tech: dai big data, alla tecnologia IOT, all’intelligenza artificiale, alla blockchain.

 

Il Gruppo sta accelerando su tutto ciò che è collegato allo sviluppo degli strumenti informatici e dei gestionali. Siamo entrati in una nuova era caratterizzata da un’enorme disponibilità di dati e siamo convinti che nei settori della valuation, dei non performing loans e del property questo possa costituire un vantaggio enorme. Per questo stiamo anche lavorando fianco a fianco con data scientist e ricercatori di nuova generazione per nuovi progetti”.

 

Orlando, laureato in Giurisprudenza e con un’esperienza ventennale nel settore immobiliare, ha lavorato in Aareon Italia S.r.l., provider europeo di soluzioni informatiche per la gestione immobiliare come Responsabile dell’Ufficio Legale, Sales & Marketing e in Abaco Team Costruzioni S.r.l. e Abaco Servizi S.r.l. come Direttore Commerciale e Responsabile dell’Ufficio Gare. Dal 2012 è stato Direttore Property Management e Ufficio Legale di Innovation Real Estate S.p.A.

 

***

 

REGULATED BY RICS