Segui Yard
HOME     /     News
News

Cromwell Property Group rileva portafoglio logistico DHL

REAAS consulente tecnico di Cromwell Property Group

 

Cromwell Property Group (Cromwell), investitore e asset manager quotato in Australia, e IGIS Asset Management, asset manager coreano, hanno finalizzato l’acquisizione di sette immobili logistici in Italia locati a DHL per un valore di oltre 50 milioni di euro.

 

Situati nel nord Italia vicino alle città di Milano, Torino, Bologna e Verona, i sette immobili sono interamente locati a DHL con contratti di lungo termine e un WALT di portafoglio di circa 16 anni.

 

Due dei sette centri logistici sono stati completati all’inizio di quest’anno, costruiti rispettando specifiche moderne e tecnologicamente avanzate, mentre le altre cinque proprietà sono pienamente conformi agli elevati standard di DHL, che ha utilizzato questi asset fin dalla loro realizzazione.

 

Rob Percy, Chief Investment Officer di Cromwell: “Coerentemente con la nostra strategia Invest to Manage gli immobili saranno il seed portfolio per il fondo di nuova costituzione Cromwell European Logistics Fund. La logistica è un settore in cui crediamo molto, che ha già dato prova di essere resiliente in questo periodo di transizione. In Europa la media di vendite online si attesta all’8,8% del totale, dato relativamente basso se comparato con il livello di vendite online di altre economie avanzate, tuttavia si prevede che i volumi raddoppino nel prossimo decennio. Crediamo che i cambiamenti in atto contribuiranno a far crescere la domanda di spazi logistici, soprattutto nelle aree urbane dove l’offerta è limitata. Il Fondo avrà quindi numerose opportunità per la creazione di valore: il miglioramento delle infrastrutture esistenti e la creazione di nuovi corridoi apriranno a nuovi mercati; un tasso di sfitto inferiore al 5% permetterà di capitalizzare sulla futura crescita dei canoni di locazione; non da ultimo la necessità di ammodernare lo stock esistente per rispondere alle esigenze degli operatori logistici”.

 

Lorenzo Caroleo, responsabile di Cromwell Italia: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che consolida la nostra presenza nel settore della logistica. Riteniamo che i fondamentali del settore logistico continueranno a rimanere molto forti nel prossimo futuro, rappresentando un’ottima opportunità per Cromwell ed i nostri capital partners. Prevediamo, infatti, di investire ulteriormente nel settore sia in Italia che nel resto d’Europa”.

 

GVA Redilco è stato advisor di Cromwell Property Group per gli aspetti commerciali mentre REAAS è stato consulente tecnico.

 

Consulta l’articolo orginale

REGULATED BY RICS

ENTRA NEL SITO DI REAAS
ENTRA NEL SITO DI YARD CAM
ENTRA NEL SITO DI YARD RE